I Protagonisti
Elisabetta Musto Carmelitano
Nata nel Regno Unito nel 1981, e rientrata in Italia dopo pochi anni con i suoi genitori e fratelli, all'età di otto anni è andata a vivere con i suoi zii, Giuseppe e Elisabetta, i quali le hanno trasmesso la passione per la terra. Dopo la licenza pedagogica ha deciso di fermarsi a Maschito e non emigrare come la maggior parte dei suoi coetanei, iniziando a lavorare con suo padre Francesco in campagna. Dal 2006, svolge le mansioni amministrative, commerciali e di cantina nonché di titolare dell'azienda stessa.
Luigi Carmelitano
Nato in Italia nel 1985, dopo aver conseguito il diploma di ragioneria e dopo aver fatto alcune esperienze lavorative in fabbrica, ha deciso di affiancare sua sorella e suo padre Francesco nel progetto di ampliamento della azienda agricola, diventando titolare insieme ad Elisabetta. Come in ogni azienda a conduzione familiare, anche Luigi svolge le varie mansioni amministrative, commerciali, di cantina e di aiuto nei vigneti.
Francesco Carmelitano
Nato a Maschito nel 1951, padre di quattro figli, Luisa, Tony, Elisabetta e Luigi, ha deciso nel lontano 1977 di emigrare in Inghilterra per avvicinarsi ai suoi familiari. Dopo otto anni, è rientrato in Italia prendendo in gestione le terre di suo padre Vito Antonio Carmelitano, del suo parente Giuseppe Musto e di acquistarne altre. Titolare fino al 2006, ha lasciato spazio ai suoi due figli Elisabetta e Luigi che hanno voluto seguire le sue orme. La sua collaborazione prosegue anche in cantina quando necessario, ma è il vignaiolo a tempo pieno dell'azienda, offrendo una perpetua ed importante ricchezza di esperienza, abilità e presenza stabile.